thumbnail_strillo-cinema-jesolo-paese

In attesa del ritorno in sala, il Comune di Jesolo e il Cinema Vivaldi vi aspettano da martedì 4 agosto in Piazza I Maggio (Jesolo) per “BENTORNATO CINEMA“, una serie di appuntamenti cinematografici gratuiti per adulti e bambini.


Questa settimana:

MARTEDÌ 18 AGOSTO – ORE 21

LA MÈLODIE

di Rachid Hami —  Francia, 2017, 102′
con: Kad Merad, Samir Guesmi, Jean-Luc Vincent
genere: drammatico

Guarda il trailer

Simon, famoso musicista disilluso e senza ingaggi, accetta l’offerta di insegnare in una scuola alle porte di Parigi, frequentata da ragazzi che vivono in condizioni socio-economiche difficili. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il rapporto con alcuni allievi problematici, tra cui Arnold, un timido studente affascinato dal violino, che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia del resto della classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà però a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e portarli ad esibirsi al alla Filarmonica di Parigi?

PIAZZA I MAGGIO – INGRESSO LIBERO


VENERDÌ 21 AGOSTO – ORE 21

FANTASTIC MR. FOX

di Wes Anderson — USA, 2009, 88′
genere: Animazione, Avventura

Tratto da un racconto di Roald Dahl. Il signore e la signora Fox vivono pacifici col figlio Ash e il giovane nipote Kristofferson dentro un grande albero in cima alla collina che fronteggia gli stabilimenti dei più cattivi contadini della zona: Boggis, Bunce e Bean. Ma la natura selvatica del signor Fox gli impedisce di trovare soddisfazione in questa idilliaca vita bucolica e lo spinge a tornare alle vecchie abitudini saccheggiando i loro depositi. La vendetta dei tre è veloce e spietata e mette a repentaglio non solo la sua amata famiglia ma tutti gli animali del sottosuolo. Mr Fox dovrà elaborare dunque un nuovo e geniale piano per trarre tutti in salvo.

PIAZZA I MAGGIO – INGRESSO LIBERO


Per le disposizioni di sicurezza Covid-19
è vivamente consigliata la prenotazione all’indirizzo: info@cinemateatrovivaldi.it fino alle ore 12:00 del giorno della proiezione. Si raccomanda di indicare nome, cognome e numero cellulare.
è obbligatorio l’utilizzo della mascherina finché non si prende posto.

BUONA VISIONE